Cari amici,
Vi informo di un’iniziativa, a voi dedicata, che si terrà il 18 Maggio 2013 a S. Severino Marche, presso la Biblioteca Civica Antolisei, in occasione della Notte dei Musei.
L’iniziativa prevede la realizzazione di un laboratorio sensoriale dedicato alla creazione di tavole tattili sulla storia e sulla cultura della nostra città.
Protagonisti del laboratorio saranno i bambini delle scuole che insieme allo staff e a voi soci dell’Unione Ciechi, vivranno un primo approccio sperimentale con le tavole tattili, allo scopo di gettare le basi per intraprendere stabilmente tale attività all’interno della Biblioteca stessa.
Se il progetto si protrarrà nel tempo i libri realizzati rimarranno in biblioteca ove si costituirà una piccola sezione dedicata.
La vostra presenza è fondamentale affinché il tema della disabilità visiva possa essere affrontato nei giusti termini e ancor più per sensibilizzare i bambini, attraverso momenti di scambio e di confronto.
Non sappiamo ancora quanti bambini parteciperanno, ma confidiamo nella riuscita di questa fantastica iniziativa che interessa la vostra Città.
Ad accogliervi alla Biblioteca ci sarà Francesca Marcantonelli, ideatrice e leader del progetto!
Mirko Montecchiani