G-V2GZKR475Q

La Biblioteca Comunale di Recanati, insieme al libro parlato Lions

Si informa che da oggi è attivo presso la Biblioteca Comunale di Recanati il servizio Libro Parlato Lions, attraverso cui gli utenti che non sono in grado di leggere autonomamente per cause di DSA o disabilità visiva potranno avere in prestito gratuitamente dalla struttura comunale libri registrati, più comunemente chiamati audiolibri.

Dopo la stipula della convenzione (avvenuta in data 30/04/2010) per il Progetto “Libro Parlato: audiolibri sul web per disabili visivi e dislessici rete biblioteche statali” tra il Comune di Recanati, l’Associazione Amici del libro parlato per i ciechi d’Italia “Robert Hollman” del Lions Club di Verbania (Presidente Dott. Sergio Monanara) e l’intermediazione del Lions Club di Recanati (Presidente Dott. Giamberto Sampaolo) in collaborazione con il Lions Club di Loreto (Presidente Dott.Leonardo Zuccaccia), la Biblioteca Comunale è ora in grado di offrire il servizio sopra descritto.

Basterà recarsi presso la Biblioteca Comunale di Recanati con sede in Corso Persiani n. 52, consegnare un certificato medico oculistico, e compilati appositi moduli da parte del personale, l’utente potrà avere in prestito gli audiolibri a disposizione.

Per informazioni telefonare alla Sig.ra Manuela Benedettucci tel. 071 9740022 – 071 981405 o inviare e-mail all’indirizzo: biblioteca@comune.recanati.mc.it.

Sarà compito di questa sezione UIC di Macerata, promuovere tale convenzione presso tutte le biblioteche pubbliche della Provincia.

Condividi queste informazioni sui tuoi profilo social!