Conferenza stampa sulla problematica dei falsi ciechi – 1/12/2012

Ormai da mesi i mass media (in particolare stampa e TV) portano all’opinione pubblica il problema dei falsi ciechi. Problema che non può non essere condiviso anche dalla nostra associazione: chi si appropria illegittimamente di una risorsa pubblica non solo commette un reato ma offende e danneggia tutti coloro che si trovano effettivamente in condizione di svantaggio.

Il problema tuttavia ha bisogno di essere trattato in maniera chiara tenendo conto di ciò che la legge disciplina in materia affinchè nella “foga di trovare a tutti i costi un falso cieco” non si danneggi il cieco vero, inteso non solo come cieco assoluto ma anche come cieco totale o ipovedente secondo quanto disciplina la legge 138/2001 più volte citata nei comunicati stampa emessi da questa associazione.

Per discutere di questi argomenti la scrivente Associazione desidera invitarVi alla conferenza stampa che si svolgerà sabato 1 dicembre 2012 alle ore 10 a Macerata presso la sede della nostra associazione in Via Lauro Rossi, 59

Condividi queste informazioni sui tuoi profilo social!