Assemblea 2012

Si è svolta oggi, a Macerata, press Circolo Sociale Ancol, l’Assemblea programmatica 2012 dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS – Sezione Provinciale di Macerata.

Secondo le nuove disposizione statutarie, approvate dal Consiglio Nazionale in data 29 ottobre 2010, l’articolo 40, al comma 1, indicando le competenze dell’Assemblea dei Soci, stabilisce che entro il 30 aprile di ciascun anno, l’Assemblea approvi la relazione sull’attività svolta ed il bilancio consuntivo dell’esercizio precedente (lettera B) e che entro il 30 novembre di ciascun anno approvi la relazione programmatica ed il bilancio preventivo dell’esercizio successivo. A differenza delle precedenti disposizioni statutarie, ora è possibile approvare tali documenti in un’unica seduta assembleare, da svolgersi necessariamente entro il 30 aprile di ogni anno. Durante la precedente seduta, il Consiglio di questa Sezione ha delibarato dunque di approvare tali documenti durante la seduta odierna.

L’assemblea che quest’anno ha visto una partecipazione record degli associati, è stata presieduta da Armando Giampieri, Presidente UIC del Consiglio Regionale Marche. Oltre ai Consiglieri della sezione UIC di Macerata, l’assemblea ha visto la partecipazione esterna di Anna Menghi, presidente provinciale AMNIC di Macerata e di Renato Pigliacampo, presidente regionale dell’ENS.

Infine, ai margini dell’assemblea Cristian Pasqualini (direttore del Centro Regionale Tiflotecnico) ha presentato l’espesizione di ausili tiflologici, svoltasi tra l’altro con successo anche durante la scorsa seduta Assembleare.

I lavori si sono aperti con il saluto di Mirko Montecchiani e di Armando Giampieri che nel suo discorso ha affrontato i temi caldi che impegnano i membri del Consiglio Regionale Marche, in relazione alla crisi economica in corso: tagli all’istruzione, proposta di modifica della legge sul trasporto pubblico, proposte di formazione in merito alle nuove tecnologie assistive ecc.

Successivamente, il Presidente Mirko Montecchiani ha illustrato ai soci la relazione delle attività 2012, nonché il bilancio consuntivo 2011, documenti che secondo lo Statuto Nazionale UIC, devono essere approvati dai soci entro il 30 novembre di ogni anno.

Documenti allegati:

Condividi queste informazioni sui tuoi profilo social!