PUBBLICATO IL BANDO SCU 2021 – PRESENTA LA DOMANDA ENTRO IL 30 LUGLIO 2021
Pubblicato il bando per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in 74 progetti di servizio civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili presentati dagli Enti iscritti all’Albo di Servizio civile universale.
Quest`anno l`Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS di Macerata è pronta ad accogliere 4 volontari del Servizio Civile Universale ad personam . Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU. Il nostro progetto “SEMPRE PIU’ VERSO L’AUTONOMIA – ART. 40 MACERATA”: 171411 per Macerata e dintorni, si può trovare nel motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia“
La domanda di partecipazione deve essere presentata, entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 30 luglio 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
Ricorda che per presentare la domanda ti occorrerà lo Spid, e devi aver tra i 18 e i 28 anni compiuti ed essere in possesso dei requisiti indicati all’art. 2 del bando.
Si raccomanda una attenta lettura del bando e della scheda sintetica del progetto per il quale ci si vuole candidare.
È possibile presentare, a pena di esclusione dalla procedura, una sola domanda di partecipazione e per un solo progetto.
Vai alla pagina del bando https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2021_bandociechi.aspx
Link utili:
Il tuo aiuto è per noi prezioso e tu scoprirai la luce di chi non vede!
I volontari che supereranno la selezione e inizieranno il servizio avranno un contratto stipulato direttamente dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile con un compenso mensile erogato direttamente dallo stesso Dipartimento.
Ti interessa fare questa esperienza con noi?
- Visita il https://scelgoilserviziocivile.gov.it/
- Contattaci all’indirizzo mail uicmc@uici.it