G-V2GZKR475Q

Festa dei bambini

In qualità di Presidente Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, desidero portare a vostra conoscenza che l’associazione ha organizzato la seconda edizione della festa dei bambini non vedenti e ipovedenti della nostra Provincia, alla quale siete invitati.

L’iniziativa avrà luogo a Macerata, sabato 15 gennaio prossimo, presso il teatrino dei cappuccini (Largo Cappuccini), con inizio alle ore 16.00.

Si tratta di un’attività importante perché senza questi momenti, (e considerati i problemi di mobilità propri delle persone con deficit visivo), i ragazzi non avrebbero la possibilità di frequentarsi e giocare insieme o scambiarsi idee e conoscersi (per i più grandi).

Disabilità non solo visiva ma anche momento d’incontro per i nostri bambini e ragazzi pluriminorati, tra i 33 ragazzi iscritti 9 presentano una pluriminorazione e, a parte 3 bambini seguiti a casa, gli altri 6 frequentano la scuola e partecipano a queste attività ludiche ognuno a suo modo.

Questo spazio ricreativo sarà un’occasione per stimolare la curiosità e il desiderio di comunicazione dei partecipanti, per far nascere nuove amicizie che ci auguriamo saranno terreno di confronto nell’utilizzo degli attuali strumenti informatici, verso i quali la nostra associazione sta indirizzando le proprie attività e risorse: utilizzo del computer e delle nuove tecnologie per rendere gli stessi più autonomi e liberi nello studio e nell’accesso all’informazione.

La festa sarà allietata da un buffet preparato dall’Istituto Alberghiero Varnelli di Cingoli.

Condividi queste informazioni sui tuoi profilo social!