Diventa volontario UICI

Prima di dare la disponibilità come volontario UICI, ti invitiamo a leggere attentamente le note riportate di seguito.

  1. L’attività di volontariato non è retribuita e non potrà evolvere in contratto di lavoro.
  2. Il volontario riceverà, da parte di UICI Macerata, adeguato rimborso spese previsto per le attività svolte.
  3. Al volontario non è richiesta alcuna quota di tesseramento.
  4. Una volta offerta la propria disponibilità online, l’aspirante volontario verrà chiamato ad un colloquio con i dirigenti UICI, tramite messaggio di posta elettronica. Durante tale colloquio l’aspirante volontario avrà modo di approfondire le proprie conoscenze in merito agli ambienti e alle attività per le quali ha offerto la propria disponibilità; dopodiché, l’aspirante volontario sarà libero di formalizzare il proprio impegno nei confronti di UICI Macerata, per un minimo di 4 ore mensili.
  5. La disponibilità che l’aspirante volontario dichiarerà online non costituisce impegno e potrà essere ridefinita in fase di colloquio.
  6. UICI Macerata garantirà al volontario adeguata attività formativa, a titolo gratuito, per consentigli di operare con competenza e professionalità.
  7. L’attività formativa che il volontario riceverà, prestando servizio in UICI Macerata, potrà essere certificata dalla sede operativa di Macerata dell’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione (ente parallelo all’UICI) e potrà pertanto essere utilizzata in ambito professionale presso strutture che si occupano di disabilità visiva.
  8. I dati personali immessi saranno gestiti dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS – Sezione Provinciale di Macerata, unicamente ai fini del servizio in oggetto e trattati secondo le disposizione del Decreto Legislativo 196 del 30/06/2003.

> Accetto le condizioni e desidero dare la mia disponibilità

> Non accetto le condizioni e desidero tornare indietro