CACCIA AL TESORO NOTTURNA – MACERATA PROTAGONISTA

 

Iniziativa che coinvolgerà strade e cittadini maceratesi, “Into the dark” è la caccia al tesoro organizzata dai volontari e dipendenti di questa sezione provinciale per sensibilizzare sui temi della disabilità visiva. 

L’appuntamento è il 28 settembre alle ore 20:30 presso la sede di questa associazione: via Lauro Rossi, 59, Macerata. Da qui partirà una vera e propria caccia al tesoro che valorizzerà il territorio maceratese mettendo in risalto i luoghi culturali della città e la cultura dell’integrazione.

 I partecipanti dovranno seguire un percorso a tappe in cui strade, monumenti e paesaggi diventeranno simboli che ci accompagneranno fino alla meta. Ogni tappa prevede il superamento di una prova che darà l’indizio per la tappa successiva.

L’iniziativa, oltre a fornire un diverso approccio al mondo della disabilità visiva, è finalizzata all’autofinanziamento delle attività che l’Uici svolge quotidianamente, fornendo non solo servizi ai soci, ma anche attività ludiche e assistenza a tutti i cittadini. 

La caccia al tesoro prevede dei fantastici premi realizzati da: “Di Gusto”, “Tutto Gelato” , “Pizzeria del Corso, “Spritz&Chips”. 

 Avremo inoltre l’occasione di fare un piccolo break con l’aiuto di: “Pizzeria Scalette”,  “L’arte Bianca” , “MaMò?!”, “Porchetteria Centrale”, i quali ci hanno sostenuto nell’organizzazione finanziando l’attività.

Per prenotarsi: 

Le iscrizioni verranno raccolte entro il 24 settembre al fine di organizzare al meglio l’evento.

La partecipazione prevede una quota di 7 euro a persona, 5 euro per gli under 13. Basta contattare la segreteria all’email uicimacerata@gmail.com  o chiamare ai seguenti numeri:

Segreteria: 0733 230669

Whatsapp: 347 9433365 – 327 7908924  

Info utili: 

Ricordati di portare, il giorno della caccia al tesoro, i seguenti oggetti: torcia, cuffiette, scarpe comode, cellulare carico, ombrello ( non si sa mai!)

Pronti, partenza….via!

 Progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Condividi queste informazioni sui tuoi profilo social!