G-V2GZKR475Q

Cingoli: UIC e Legambiente insieme per vivere la natura in tutti i sensi!

Si intitola “Il Bosco in tutti i sensi” l’iniziativa promossa dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Macerata e il Circolo cingolano di Legambiente “il Nibbio” che mira a far conoscere le innumerevoli risorse naturalistiche dei nostri boschi con “occhi diversi dal solito”.

L’evento consiste in un percorso sensoriale al buio della durata di 15 minuti, dove i partecipanti potranno esplorare gli elementi del bosco senza l’uso della vista: animali, piante , erbe, fiori, frutti, terra e acqua saranno i compagni di viaggio di coloro che decideranno di intraprendere questa insolita avventura e lì vi aiuteranno a comprendere la natura in un modo del tutto diverso da quello che conosciamo!

L’evento avrà luogo all’interno della festa organizzata dal Comitato Lo Spineto di Cingoli. Il percorso resterà aperto dalle 18 alle 21 e consentirà la partecipazione di 4 persone alla volta, con un ingresso ogni 20 minuti.

Durante il percorso i partecipanti non saranno soli! Verranno accompagnati da2 esperti: Mirko Montecchiani, (presidente Unione Ciechi di Macerata) che aiuterà i partecipanti a muoversi nel buio e Paola Ippoliti, (presidente Legambiente Cingoli, biologa e docente di Scienze Naturali presso l’Istituto Alberghiero di Cingoli) che saprà guidare i partecipanti all’interno degli elementi che caratterizzeranno questo breve, ma intenso viaggio.

L’ingresso è libero.

> Vai all’evento

 

Condividi queste informazioni sui tuoi profilo social!