UICMC Scuola

Obiettivo

Consentire a tutte le persone coinvolte nel processo di inclusione dei nostri alunni con disabilità visiva di interagire tra loro e con lo staff UICI Macerata.

Chi può iscriversi

  • Studenti con disabilità visiva associati a UICI Macerata che abbiano compiuto 16 anni di età.
  • Genitori di alunni o studenti minorenni, associati a UICI Macerata.
  • Insegnanti di sostegno di alunni o studenti di cui sopra.
  • Assistenti scolastici di alunni o studenti di cui sopra.
  • Membri dello staff UICI Macerata, delegati al settore istruzione.

Istruzioni e regolamento

  1. UICI Scuola è un gruppo di discussione attraverso mailing list, realizzato con il servizio Google Gruppi.
  2. L’iscrizione alla mailing list UICIMC Scuola deve essere richiesta compilando il campo sottostante.
  3. Una volta inviata la richiesta, occorrerà attendere l’approvazione del moderatore.
  4. Per postare messaggi, invia un’email a uicmcscuola@googlegroups.com (ti consigliamo di aggiungere questo indirizzo email alla tua rubrica).
  5. I messaggi postati all’interno del gruppo sono visibili unicamente dagli iscritti e non vi è alcuna possibilità di accesso ad utenti esterni.
  6. Non vi sono particolari restrizioni sugli argomenti che si possono affrontare all’interno del gruppo; tuttavia, si raccomanda di attenersi agli oggetti di discussione per cui questo gruppo è stato creato.
  7. I genitori di alunni o studenti minorenni possono utilizzare il nome e il cognome completo dei loro figli, mentre altri sono tenuti obbligatoriamente ad utilizzare le iniziali del nome e del cognome dell’alunno o dello studente cui fanno riferimento nei messaggi.
  8. Soltanto i genitori o gli studenti stessi possono fornire direttamente informazioni personali. Altri membri (insegnanti o assistenti) non possono descrivere la patologia di un alunno o di uno studente senza il suo consenso o senza il consenso del genitore.
  9. Si fa obbligo di tenere un comportamento rispettoso verso tutti gli iscritti. In caso contrario, il moderatore può decidere di espellere dal gruppo un utente, anche senza preavviso.
  10. Per annullare l’iscrizione al gruppo, invia un’email all’indirizzo uicmcscuola+unsubscribe@googlegroups.com.
  11. Per modificare la tua identità nella lista o cambiare le impostazione di ricezione dei messaggi apri la pagina Gestione UICMC Scuola.

Iscriviti compilando il formulario sottostante