Si è svolta oggi, a Macerata, press la sala della Chiesa dei Cappuccini, l’Assemblea programmatica 2011 dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS – Sezione Provinciale di Macerata.
L’assemblea è stata presieduta da Giuseppe Giampieri, ex presidente UIC della Sezione di Macerata e attualmente vice presidente UIC del Consiglio Regionale Marche. Oltre ai Consiglieri della sezione UIC di Macerata, l’assemblea ha visto la partecipazione esterna di Adoriano Corradetti (presidente UIC della Sezione di Ascoli Piceno e neo eletto al Consiglio Nazionale), Armando Giampieri (presidente UIC del Consiglio Regionale Marche) ed Emilio Brunetti (vicepresidente UIC della Sezione di Pesaro).
I lavori si sono aperti con il saluto di Mirko Montecchiani (neo-Presidente UIC della sezione di Macerata) e degli ospiti esterni, tra cui Armando Giampieri che nel suo discorso ha affrontato i temi caldi che impegnano i membri del Consiglio Regionale Marche, in relazione alla crisi economica in corso: tagli all’istruzione, proposta di modifica della legge sul trasporto pubblico, proposte di formazione in merito alle nuove tecnologie assistive ecc.
Successivamente, il Presidente Mirko Montecchiani ha illustrato ai soci la relazione programmatica per l’anno successivo, nonché il bilancio preventivo, documenti che secondo lo Statuto Nazionale UIC, devono essere approvati dai soci entro il 30 novembre di ogni anno.
Al termine dei lavori, i soci hanno avuto l’occasione di festeggiare San Martino con dolci e castagne liveramente offerti da ognuno di essi.
La riuscita dell’assemblea è stata possibile grazie anche al supporto degli Scout di Macerata che hanno contribuito in maniera determinante all’allestimento della sala.
Documenti allegati:
- Relazione Programmatica 2011 (in formato PDF)
- Bilancio preventivo 2011 (in formato PDF)