Accessibility Days è una manifestazione di sensibilizzazione sull’Accessibilità e sulle Disabilità rivolta a tutti coloro che si occupano di tecnologie digitali: sviluppatori, designer, makers …
Si terrà in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), una iniziativa promossa ogni anno a livello mondiale, durante il mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell’ accessibilità e dell’inclusività, attraverso il confronto con persone aventi delle disabilità.
La quarta edizione degli Accessibility Days verrà organizzata a Milano. Ad ospitarla sarà l’Istututo dei Ciechi, che con la sua prestigiosa sede permetterà di arricchire ulteriormente l’esperienza per i partecipanti all’evento!
Si conferma lo svolgimento degli Accessibility Days 2020 per il 22-23 maggio.
L’evento sarà erogato online via live streaming, così da poter essere usufruito da tutti.
Purtroppo non si potrà svolgere nessun tipo di attività presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, come previsto originariamente.
È necessario comunque iscriversi all’evento?
Sì, anche nel caso di evento online, c’è la possibilità di collegarsi a delle piattaforme di streaming che tuttavia permettono solamente un limitato numero di utenti contemporaneamente connessi, quindi si dovrà per forza di cose dare la priorità a chi si è iscritto prima.
Nelle prossime settimane ci saranno novità per quanto riguarda i vari software per lo streaming: ce ne sono tanti a disposizione, ma dovranno individuare quali effettivamente rispondono ai requisiti di accessibilità, quindi non si può ancora sapere che limiti avremo sul numero di utenti contemporaneamente connessi.
Vi invitiamo a visitare il sito degli Accessibility Days cliccando QUI