G-V2GZKR475Q

Commissione Pari Opportunità: insieme per discutere di progetti futuri!

Si pubblica di seguito la relazione di Augusta Tomassini – Coordinatrice Regionale delle Commissioni pari Opportunità dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Consiglio Regionale Marche.

Come responsabile della Commissione per le Pari Opportunità Regionale, ho deciso di poter incontrare le donne dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti delle varie province marchigiane.

La mia richiesta è stata accolta da Bruna Giampieri, consigliera della Sezione Provinciale di Macerata che ha organizzato quest’incontro, svoltosi sabato 12 maggio.

Ci siamo ritrovate all’ingresso del “Museo della Carrozza” e la guida ci ha mostrato tutto il percorso del museo. Il percorso è stato molto interessante perché ci ha permesso di poter conoscere molto di più sulle carrozze d’epoca, toccandole con mano per percepirne dimensioni, forma, materiali ecc.

Dopo la visita al museo, abbiamo tutte insieme concluso la giornata con un pranzo. Durante il quale ho avuto modo di parlare dei progetti che intendo realizzare, in particolare quello di auto mutuo aiuto. Inoltre la consigliera della sezione di Macerata Anna Maria Cimarelli ha letto alcune poesie scritte da me, inerenti all’8 marzo, festa della donna.

La giornata è terminata con una bellissimo gesto da parte dell’organizzatrice Bruna Giampieri cha ha donato un fiore a tutte le donne presenti.

L’incontro è stato importante e stimolante, tanto da riproporci di ripetere presto l’esperienza, coinvolgendo tutti, uomini e donne.

Condividi queste informazioni sui tuoi profilo social!